Un chip Intel per gli UmPc di Apple?

LaptopMobility

La casa della mela avrebbe in progetto l’utilizzo di Silverthorn, abbinato alla piattaforma Menlow, indicato da Intel come il futuro chip per gli ultraportatili

SECONDO IL SITO Apple Insider l’azienda di Cupertino starebbe pensando di utilizzare il chip Silverthorn di Intel per la sua prossima generazione di PC ultraportatili.

Apple Insider parla qui di fonti “informate sui progetti di Apple per il 2008” secondo cui la casa della mela avrebbe in progetto l’utilizzo di Silverthorn, un processore che, abbinato alla piattaforma Menlow, è stato indicato da Intel come il futuro chip per gli UMPC.

Tuttavia finora Silverthorne non ha avuto successo. Attualmente il mercato in cui il chip di Intel vorrebbe sfondare è occupato da Samsung con il suo ARM compatibile integrato negli iPhone e negli iPod Touch, e da Texas Instrument, presente sugli Internet Tablet N800 di Nokia.

AMD fa la sua parte con Geode, mentre il terzo produttore di chip, VIA, ha la sua soluzione già utilizzata sui mininotebook OQO.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore