Un commesso reale per gli utenti di Giacomellisport.com

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Accordo con Icona per lutilizzo di Livecare sul sito della casa specializzata nella distribuzione di articoli sportivi online

Icona, società leader nello sviluppo di soluzioni di Instant Communication, e Giacomelli Sport Spa, la prima catena di megastore di articoli sportivi in Italia, hanno concluso un accordo che prevede l’utilizzo di Livecare nel sito Giacomellisport.com , per la creazione di un servizio di assistenza on line ai clienti. Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00, i visitatori del sito Giacomellisport.com hanno a disposizione un commesso specializzato in articoli sportivi, che li aiuterà negli acquisti on line e nella scelta, tra la gamma dei prodotti disponibili via Internet, di quello che meglio si adatta alle esigenze del cliente. Cliccando sull’icona del servizio di assistenza, il cliente che entra nel negozio on line Giacomellisport.com vedrà comparire sullo schermo del proprio computer una finestra, che gli permetterà di interagire in tempo reale con un commesso. Domande e risposte viaggiano attraverso Internet grazie a Livecare, il servizio di Web Call Center per la comunicazione in tempo reale prodotto da Icona, società leader nel mercato italiano nelle soluzioni di “comunicazione istantanea”, e fornito in outsourcing. Con Livecare, l’operatore di Giacomellisport.com potrà consigliare al cliente un prodotto, indicargli in tempo reale le offerte promozionali, spiegare le condizioni di acquisto e guidarlo in tutte le zone del sito, permettendo così anche a chi non è esperto di Internet di accedere in modo semplice ai servizi offerti on line del Gruppo riminese. Grazie alla sua architettura completamente libera da vincoli sulla piattaforma hardware, Livecare è accessibile a tutti gli utenti, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato (Windows, Macintosh o Linux) e dal tipo di collegamento a Internet disponibile (attraverso un modem oppure anche all¹interno delle reti aziendali). Realizzato sulla base della piattaforma OFS (Online Framework Solution) creata dalla stessa Icona, Livecare consente di migliorare il servizio di customer care affiancandosi ai call center tradizionali per permettere alle aziende di offrire agli utenti Internet un’assistenza specifica per le esigenze dei navigatori.La scelta di un servizio di assistenza online era indispensabile per un’azienda come la nostra che ha nella relazione diretta con i clienti e nella loro soddisfazione una delle proprie linee guida -afferma Gabriella Spada Presidente Giacomelli Sport- Livecare di Icona ci ha permesso di mettere a disposizione dei nostri clienti Internet un vero commesso, capace di assisterli in tutte le operazioni di acquisto. Tutto ciò, senza dover modificare in alcun punto l’architettura del nostro sito.

Autore: ITespresso
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