Un Computer "verde" per le aziende

Aziende

Un Pc professionale silenzioso, efficiente nei consumi energetici e con il minimo contenuto di piombo, creato nel rispetto delle nuove normative europee

Fujitsu Siemens Computers ha presentato un nuovo modello di pc professionale, lo Scenic C620. Si tratta di un prodotto della famiglia Green, che presenta srumenti idonei alla crescente domanda di computer progettati e realizzati nel rispetto dell’ambiente. Una linea che riduce l’impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita: dai materiali utilizzati fino ai processi di produzione e riciclo. Per Fujitsu Siemens Computers è ormai il sesto modello della famiglia di Green Pc, che integra tecnologie ecocompatibili, come schede madri dal minimo contenuto di piombo, tecnologie avanzate di risparmio energetico, ventole e drive silenziosi, che assicurano un consumo razionale di energia in tutto l’ufficio.

Il modello Scenic C620 è dotato del nuovo chipset Intel i915Gv, che minimizza la quantità di piombo sulla scheda madre riducendolo da 12 grammi a circa 1solo grammo e ha i requisiti di un sistema di elevata categoria. Il modello possiede dimensioni contenute, un sottosistema grafico onboard, interfaccia Serial Ata e quattro slot Dimm, con tre interfacce Usb e due connettori audio frontali.

“Il Green Pc in seguito alle nuove norme stabilite dalla Commissione europea, dal 2005 diventerà un requisito di legge – sottolinea Giuseppe Magni, direttore marketing di Fujitsu Siemens Computers -. Realizziamo sistemi Green da molti anni e oggi questa gamma rappresenta un quarto dei sistemi desktop venduti. Un’esperienza che ci permette combinare il rispetto delle norme con le necessità delle aziende, considerato che l’impegno al rispetto ambientale non deve compromettere la qualità dei Pc”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore