Un concorrente delliPod

Management

Dell si lancia sul mercato dell’elettronica di consumo.

Il colosso statunitense dellinformatica comincerà a vendere lettori musicali digitale e televisioni. I nuovi prodotti dovrebbero essere disponibili negli Stati Uniti a partire dal quarto trimestre di questanno, in tempo per limportante periodo di festività. Michael Dell, presidente e CEO della compagnia, ha dichiarato che molti dei nuovi prodotti saranno disponibili fuori dagli Stati Uniti nei prossimi anni. Al Digital Jukebox, seguirà il relativo music store online, dal quale gli utenti potranno scaricare musica, in concorrenza con liPod di e liTunes di Apple. In questi ultimi anni, nonostante il calo di vendite registrato nel comparto dei personal computer, Dell ha cercato di far crescere la propria share di mercato con unaggressiva politica dei prezzi. Vi è riuscita grazie alla vendita diretta al pubblico, oltre alla capacità di commisurare la produzione alla domanda. Anche altri produttori hanno cominciato a rivolgersi al mercato dellelettronica di consumo: Gateway ora vende televisori a schermo piatto, mentre Apple ha realizzato ottime vendite del suo iPod e venduto oltre 10.000 brani musicali attraverso iTunes, dal lancio avvenuto allinizio di questanno . Dell ha assicurato che il costo del servizio di musica online sarà in linea con quello di Apple o Real. Dell produrrà anche un televisore a schermo piatto da 17 pollici, il W1700, che potrà essere utilizzato anche come schermo per computer. Michael Dell, prospettandosi il futuro dei nuovi prodotti ha commentato: Nel 1997 non avevamo ancora una posizione solida nel mercato PC. Ora siamo al primo posto . E si chiede perché non dovrebbero avere lo stesso successo per altre categorie di prodotti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore