Un esperto di antenne avvertì Jobs del problema di iPhone 4

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Ruben Caballero, ingegnere senior ed esperto di antenne, aveva informato il management di Apple: il design della nuova antenna avrebbe potuto causare problemi di ricezione. Conferenza stampa questa sera

Si chiama Ruben Caballero ed è un ingegnere senior ed esperto di antenne. Aveva informato il management di Apple, Steve Jobs compreso, del fatto che il design della nuova antenna avrebbe potuto causare problemi di ricezione.

Dunque, Bloomberg con uno scoopp conferma che si tratta di una falla hardware nel design e non di un problema risolvibile con un aggiornamento software.

Per altro oggi Apple, dopo aver annunciato un’attesissima conferenza stampa per domani (che ITespresso.it seguirà in diretta), ha rilasciato l’update di iOS 4.1 beta: pple ha implementato la barra del segnale della copertura, come promesso. Prima dell’upgrade, in una zona con piena copertura si potevano vedere cinque tacche d segnale. Adesso nello stesso punto, ne appaiono quattro. E’ possibile che Apple abbia deciso di cambiare il modo in cui il segnale viene misurato e di mostrato sul display.

La banda d’acciaio che corre tutto intorno è parte del sistema antenna. “Ha un sistema di antenna integrato direttamente nella struttura del telefono” disse Jobs al keynote di presentazione di iPhone 4. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

Ma le parole dell’ingegnere cambiano le carte in tavola. Domani Apple annuncerà di regalare i bumper a tutti oppure metterà in agenda un richiamo da 1,5 miliardi di dollari in stile Toyota? iPhone 4 sarà il “flop Vista” di Apple come Microsoft insinua e spera? Secondo il Wall Street Journal, il richiamo è improbabile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore