Un milione e mezzo di iPhone 4 in un giorno

AziendeCloudMarketingMercati e FinanzaServerWorkspace

Apple ha venduto un milione e mezzo del modello di iPhone di quarta generazione, polverizzando il record di iPhone 3 e 3G S. Ma il 77% rappresenta un upgrade

Dopo i tre milioni di iPad in 80 giorni, Apple mette a segno un nuovo traguardo: come facevano presagire le consistenti file davanti agli Apple Store (sia a New York che a Tokyo, ma anche a Londra e Parigi), iPhone4 ha battuto un nuovo record. Con 600 mila pre-ordini solo in prenotazione, Apple ha venduto un milione e mezzo del modello di iPhone di quarta generazione. Ben oltre il milione di iPhone 3 e 3G S. Il 77% rappresenta un upgrade da modelli precedenti.

Apple è in grande spolvero dal debutto di iPad, il Tablet con funzione di e-reader. La prossima trimestrale di Apple potrebbe essere “storica”, se supererà nei ricavi la trimestrale della sua rivale di sempre, Microsoft. Infatti, se i ricavi di Apple dovessero superare quelli di Microsoft, potrebbe verificarsi un terremoto ai vertici del colosso di Redmond, mettendo il Ceo Steve Ballmer in bilico.

Intanto ferve la polemica negli Usa sulla scomparsa del segnale impugnando l’iPhone4 in alcuni modi. Un problema che Apple per ora non prende troppo sul serio: Steve Jobs avrebbe detto che il problema è limitato ai mancini e basta impugnare l’iPhone con la mano destra.

Secondo un sondaggio di Gene Munster di Piper Jaffray il 28% degli intervistati già possiede l’iPad, il 39% ne comprerà uno per l’anno prossimo e il  65% ha già un computer Apple: fedeli alla marca, insomma.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore