Un Nas con print server integrato

CloudServer

Il nuovo Ps-2207Sug di Edimax consente alle Pmi di condividere, in una rete
cablata o senza fili, le funzioni di stampa e di storage

Edimax Technology ha iniziato la commercializzazione del nuovo Ps-2207Sug. Si tratta di un sistema Nas (Network Attached Storage) che integra un print server e disponibile nelle versioni wired (Ps-2207Su) e wireless (Ps-2207Sug), che consente di condividere funzioni di stampa e storage all’interno di una rete cablata o senza fili.

Ps-2207Su(g) è dotato di due porte Usb 2.0, attraverso le quali è possibile collegare un dispositivo mass storage e una stampante. In alternativa, per accrescerne la flessibilità, gli utilizzatori possono anche connettere due stampanti o due dispositivi storage, secondo le esigenze. Connettendo a Ps-2207Sug un dispositivo di storage esterno, può essere aggiunto uno storage condiviso alla rete locale. Per controllare l’accesso al server di file sharing, Ps-2207Su(g) supporta le funzioni di gestione account e d’autenticazione utente, che possono essere configurate per ogni singola cartella. Inoltre, può sfruttare il server Ftp integrato che permette agli utenti di accedere ai file archiviati attraverso Internet.

Il print server consente di condividere in rete una stampante Usb sia in modalità wired sia wireless. Collegando tale stampante a una delle porte Usb, è possibile connettersi direttamente alla rete. Il print server supporta la stampa Tcp/Ip, Lpr, Ipp e Raw.

Ps-2207Sug è compatibile con tutti i principali sistemi operativi quali Windows 98Se/Me/2000/Xp, Mac Os e Unix/Linux.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore