Un Natale di festa

Aziende

Secondo le stime rilevate dalla società di analisi Context, le vendite di Pc nel periodo natalizio 2004 sono state migliori rispetto al 2003.

A dicembre 2004 le vendite di computer, per lo più trainate dal segmento notebook, hanno registrato una crescita pari al 2.4% rispetto al periodo natalizio del 2003. I sette paesi europei presi in considerazione hanno registrato un significativo aumento delle vendite di notebook, nell’ordine di circa il 16%. Gli analisti ritengono che la crescita del comparto continuerà, anche se nel corso del 2004 la corsa all’acquisto di portatili è diminuita percentualmente, dal 36% dei primi tre mesi, al 16% degli ultimi. Per il 2005, afferma Context, le aspettative rimangono comunque modeste per l’intero settore Pc. Analizzando l’andamento delle aziende, in testa c’è sempre Hp con una quota di mercato del 26.7%, seguita da Acer con il 15.4%, quindi Fujitsu Siemens Computer 11%, Toshiba 7% e Ibm 6.6%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore