Un netbook è meglio di Apple iPad, ecco dieci perché

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Chi ha un netbook Windows vede tutto il Web; chi compra iPad vede solo una fetta di Web. Ecco dieci ragioni della superiorità di un netbook su Apple iPad

Apple iPad, che ha venduto 2 milioni di pezzi in 59 giorni e ha riscosso interesse anche presso la business community asiatica (che prevede un futuro per iPad e Tablet in ufficio e in ambito corporeate mobile, ora viene guardato con apprensione dai vendor di Pc. Le vendite di netbook stanno rallentando: ma perché tutti vogliono Apple iPad oppure ritornano ai notebook? Ecco allora un decalogo di ragioni per cui è meglio e ha ancora senso comprare un netbook rispetto all’iPad.

In primo luogo Windows è un sistema operativo più completo e migliore di iOS (ex iPhone OS): anche se è un software robusto, iOS di apple è pur sempre solo un sistema operativo mobile. iPad è appetibile nel mercato consumer, tuttavia non ha tante opzioni tipiche del mercato aziendale che invece Windows su netbook offre.

Terzo punto a favore dei netbook: Adobe Flash. Anche se in tanti elogiano le virtù di Html5, la mancanza del supporto a Flash appare come una lacuna su iPad. Giochi e video sul Web attualmente sfruttano Flash: come è possibile farne a meno? Chi ha un netbook Windows vede tutto il Web; chi compra iPad vede solo una fetta di Web. Basterà agli utenti corporate?

Intel Atom Dual Core su netbook più sottili
Intel Atom Dual Core su netbook più sottili
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore