Un nuovo iPhone potrebbe illuminare Wwdc 2009

Aziende

Si parla di un nuovo iPhone video e del vecchio iPhone a basso costo, in due modelli da 99 e 149 dollari. Le star della conferenza sviluppatori saranno i software: iPhone 3.0 e Snow Leopard. Fari puntati sul keynote di Philip Schiller

Occhi puntati sul keynote di Philip Schiller (che dovrebbe sostituire Steve Jobs per l’ultima volta: Jobs infatti tornerà entro fine giugno al timone di Apple). Wwdc 2009, la conferenza sviluppatori di Apple, sta infatti per aprire i battenti.

Nei giorni scorsi Walt Mossberg, giornalista del Wall Street Journal, ha potuto testare in anteprima l’iPhone 3.0 (il nuovo software per iPhone) che dovrebbe essere presentato a Wwdc. A questo punto, facendo due più due con l’indiscrezione (targata Financial Times) di iPhone scontati (per contrastare Palm Pre), non stupisce che giri voce di un nuovo iPhone in arrivo. Si parla di un nuovo iPhone a basso costo, in due modelli da 99 e 149 dollari. Si parla anche di un iPhone video .

E’, insomma come al solito, partito il toto-Apple: a San Francisco, al Moscone Center, da inizio giugno stanno già montando tutto per l’evento Apple, dedicato agli sviluppatori, al motto di One year later. Light-years ahead. Il keynote dell’8 giugno sarà tenuto da Phil Schiller, anche se Steve Jobs tornerà al timone di Apple per fine giugno (ma non sarà presente alla Worlwide developer conference).

Ecco cosa bolle nella pentola di Cupertino: Apple lancerà Mac Os X 10.6, Snow Leopard. Ma su tutto il resto campeggia un punto interrogativo, avvolto dalla fitta nebbia (e dai rumors): Apple sta veramente preparando un Mini-Tablet Mac, battezzato iPad , basato su iPhone Os ? O un Mac netbook , costruito da Foxconn , in funzione anti Amazon Kindle? O ancora: è in arrivo un nuovo Melafonino, con fotocamera da 3,2 Megapixel, dotato di un centinaio di nuove funzionalità (l’iPhone 3.0 con copia e incolla, email Push, Mms, chiamate VoIp via WiFi e tanti giochi, tastiera estesa, funzionalità di ricerca reali, audio/video streaming, notifiche in background, navigazione su Pc da cellulare (ma se l’operatore darà l’ok) e video registrazione)? Infine c’è chi parla del Blu-ray e di MacBook con il 3G integrato: vedremo.

Dì la tua in Blog Cafè: Un iPhone da 99 dollari?

Segui Wwdc 2009 sul Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore