Un nuovo storage Iomega per la condivisione dei file e lo streaming media

CloudServer

L’ Home Media Network hard drive dispone di software di backup anche online

E’ il nuovo Home Media Network hard drive dotato del software LifeLine di Emc per il backup l’ultima proposta di Iomega per lo s torage in rete ad uso domestico La nuova periferica è disponibile con capacità da 500 Gb e 1 Tb. Gli utenti con più di un computer possono utilizzare l’Home Media Network hard drive per centralizzare il proprio storage così come per accedere ai file da qualsiasi computer portatile, un grande schermo Tv, una console di gioco.

L’Home Media Network effettua il backup di file digitali, ma fa anche cose divertenti come lo streaming di foto e video verso console di gioco, frame di immagini digitali e Tv in rete,ad un costo di poco superiore a un hard disk desktop direct-attached via Usb con la stessa capacità storage .

Il nuovo disco di Iomega opera con il software LifeLine , un sistema operativo Linux personalizzato e una suite applicativa : L’Home Media Network hard drive supporta iTunes e i dispositivi UPnP (Universal Plug and Play) e Dlna (Digital Living Network Alliance ). Grazie alla connessione Gigabit Ethernet si inserisce direttamente in un router.

La protezione e il backup dei dati avvengono tramite il software Emc Retrospect Express. Durante il processo di installazione, l’utente può scegliere i file e le cartelle su cui programmare back up automatici da tutti i Pc e Mac in rete. Dopo di che, qualsiasi modifica o aggiunta viene aggiornata e salvata automaticamente.

Per un’ulteriore protezione, le reti domestiche possono beneficiare di attività di backup online grazie al servizio Mozy Home che offre 2 Gb di storage gratuito

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore