Un partner per il retail

Aziende

Computer Var inventa la quarta utenza, una nuova modalità on demand per fornire soluzioni Ict alle moderne aziende del retail e ai Centri Commerciali

Computer Var, operatore italiano focalizzato su soluzioni It ad alto valore, in collaborazione con “Consiglio nazionale dei Centri Commerciali”, Ibm, Adhera e Computer Retail, ha ideato una nuova filosofia di fornitura. La proposta permette alla società di trasformarsi da integratore di soluzioni a gestore It di una realtà particolare e complessa come quella dei Centri Commerciali. Computer Var si propone come punto di riferimento per le soluzioni e i servizi necessari alla valorizzazione di una moderna azienda retail: dall’infrastruttura hardware al software di gestione, dagli impianti “contapersone” alle soluzioni “digital media”, dalle fidelity card all’intero apparato per le telecomunicazioni. Computer Var diventa così il gestore di una “quarta utenza” e interlocutore unico perfino nella modalità di pagamento, costituita da un canone a consumo, che lascia liberi i gestori dei negozi e dei Centri Commerciali di concentrarsi sul proprio lavoro senza pensieri legati all’infrastruttura tecnologica. Computer Var può fornire gli stessi servizi e soluzioni anche singolarmente a tutte le realtà che lo richiedano.

Dal punto di vista applicativo sono tre le novità per il mercato italiano: una soluzione digital media per impostare i contenuti degli schermi digitali, una soluzione per la gestione dei Centri Commerciali e una per il monitoraggio dei flussi di persone e acquisti. Quest’ultima dà ai gestori dei Centri Commerciali uno strumento per realizzare proposte mirate pei i clienti e monitorarne le risposte, realizzando dei veri e propri “customer database”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore