Un polo aggregante dell’It nazionale

Aziende

Kaitech acquisisce Gruppo PRO, chiamato a svolgere un ruolo guida nel percorso di crescita nel settore It, mentre Kaitech è garante della continuità del busines

Kaitech, gruppo specializzato in Information Technology e Card Management, ha siglato il contratto per l’acquisizione del 100% di Gruppo PRO. L’operazione s’inserisce nel piano strategico comunicato a luglio dalla società bolognese, che prevedeva la creazione di un “polo nazionale” di riferimento nel settore It.

Il percorso di ricerca di partner qualificati e sinergici ha portato Gruppo Pro all’incontro con Kaitech e alla definizione dell’operazione tra le due società. I principali asset che Kaitech apporta sono il suo profilo di società quotata in Borsa, il credito di cui gode negli ambienti finanziari, testimoniato anche dalla partecipazione di Société Générale nel suo capitale azionario, oltre a una decisa guida imprenditoriale. La rilevante posizione che l’azienda ha nel settore del Card Management offre nuove opportunità in un settore vicino a quello in cui Gruppo Pro opera da anni.

Gruppo PRO, invece, apporta la sua credibilità industriale, il know-how e le competenze professionali propedeutiche alla creazione di un vero e proprio polo di riferimento per l’IT nazionale. L’operazione garantisce ai clienti di Gruppo Pro continuità di servizio e allo stesso tempo rappresenta un’ulteriore conferma della validità della società bolognese.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore