Un seminario sul portale aziendale

Aziende

Come creare in pochi giorni portali aziendali d’ogni tipo personalizzati? Le informazioni partecipando gratis il 29 marzo al seminario on line di Oracle e si può vincere un palmare

La gestione su Web dei contenuti aziendali riduce gli sprechi e gli errori, e spinge verso un modo efficiente, semplice e veloce di collaborare. Chi lavora tramite portale sa dove andare a cercare i dati che servono, risparmia tempo ogni volta che c’è bisogno di fare o aggiornare un documento e le informazioni sono ben visibili e di facile accesso anche stando fuori dell’azienda. Questi sono alcuni dei vantaggi dell’utilizzo dei portali aziendali, ma se si vogliono toccare con mano, vi invitiamo a partecipare gratis al Seminario on line, del 29 marzo che illustra la soluzione Oracle Portal 10g. Per iscriversi basta andare sul sito www.oracle.com/start usando la password: “Portale”. Chi lo fa partecipa anche all’estrazione di un palmare Nokia Communicator 9300i, il dispositivo mobile per navigare su Web e in futuro, chissà, anche sul portale della propria azienda.

Da un punto di vista pratico il portale si presenta come un’applicazione che fornisce un’unica e funzionale via d’accesso alle informazioni e alle applicazioni aziendali, integrando dati da più fonti e formati. Non solo, il portale consente anche una migliore organizzazione dei dati attraverso un unico menù di facile utilizzo, ottenuto con un processo di rubricazione per categorie. Il portale aziendale è dotato di accessi diversificati personalizzabili per ogni figura aziendale. Oracle ha una propria soluzione che consente di creare in pochi click e senza nessuna difficoltà un portale interattivo rivolto sia alla comunicazione verso l’esterno sia all’erogazione di servizi verso il mondo dell’azienda e dei suoi collaboratori. Oracle Portal 10g offre una struttura completa e integrata per lo sviluppo, l’implementazione e la gestione dei portali aziendali, personalizzabile secondo le proprie esigenze. L’interfaccia unificata che offre ha anche altri vantaggi tra cui la sicurezza e l’accesso in tempo reale a sorgenti disparate di informazioni e applicazioni. Inoltre, consente di pubblicare e gestire documenti in modalità self-service e con wizard e altri strumenti di codifica. In questo modo utenti business e tecnici contribuiscono alle attività di sviluppo, gestione e manutenzione continuativa del portale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore