Un trio di servizi aggiorna Facebook: nuovi Gruppi, Dashboard e più privacy

Autorità e normativeMarketingSicurezzaSocial mediaSorveglianza
Facebook

Trio di novità in Facebook. Il sito di social network ha rinnovato Gruppi, Dashboard e introdotto Download your Information

Facebook, per cercare di eclissare le tesi del film “The Social Network” che fa il pieno d’incassi al botteghino, corre ai ripari con lcune novità sul fronte privacy. Facebook promette nuovi Gruppi, Dashboard e più informazioni su ciò che viene scaricato. Con il trio di novità presentate, Facebook aggiorna il modo in cui gli utenti interagiscono con le connessioni e le applicazioni dei loro social networking.

Il sito di rete sociale ha svelato un trio di serviczi ed interfacce che dovrebbero permettere agli utenti di ottenere maggiore controllo sui propri profili, dentro, dove e quando interagiscono con gli altri. Download your Information permette di scaricare tutte le proprie foto, messaggi, video eccetera: in un singolo file zip, che viene inviato via e-mailed all’utente dopo aver inserito una password e dopo aver risposto a domande di sicurezza.

La nuova dashboard consentirà di vederequali permessi sono associati ad ogni applicazione e quali informazioni vengono usate. Inoltre è cruciale il fatto che vengono semplificate la gestione dell’app privacy settings per renderla più transparente.

Facebook infine vuole mappare i Gruppi del mondo reale in modo all-inclusive per sfruttare i tag degli amici in vari differenti contesti. In poche parole Facebook vuole essere il social network dove ci si collega per le email e le chat di gruppo.

Trio di novità in Facebook
Trio di novità in Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore