Una convenzione per le aziende dell’It

AziendeMercati e Finanza

Siglato a Milano un accordo tra Assolombarda e Aitech-Assinform per
migliorare la rappresentanza e i servizi alle imprese con vantaggi tangibili per
le imprese del comparto

Assolombarda, la più grande associazione territoriale di Confindustria, e Aitech-Assinform, l’associazione di categoria cui aderiscono imprese dell’informatica che operano in Italia, hanno sottoscritto un’intesa volta a promuovere l’adesione delle aziende del settore a entrambe le associazioni per valorizzarne le capacità di proposta, coniugando la presenza capillare sul territorio e una visione settoriale nazionale.

L’iniziativa punta a potenziare ed estendere la gamma dei servizi accessibili alle imprese, da quelli più legati alla presenza territoriale (come nel caso di Assolombarda), a quelli di supporto specifico alle istanze del settore (Aitech-Assinform). Si vuole così creare le basi per una maggiore e più incisiva azione di rappresentanza degli interessi delle aziende del settore presso le Istituzioni centrali e locali.

?L’accordo con Assolombarda ? ha dichiarato Ennio Lucarelli, presidente Aitech-Assinform ? permette di consolidare la rappresentanza delle imprese di information technology, sia a livello nazionale che a Milano, dove sono attive migliaia di aziende It, di grandi, medie e piccole dimensioni, che possono giovarsi dei molteplici servizi forniti dalle organizzazioni confederali e meglio contribuire allo sviluppo del Paese?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore