Una costosa promozione

Sistemi OperativiWorkspace

Secondo un analista di Wall Street, la promozione annunciata da Microsoft per
l’acquisto di Windows Vista, potrebbe costare diverse centinaia di milioni di
dollari.

Un analista di Wall Street sostiene che la promozione Microsoft sull’acquisto del nuovo sistema operativo, potrebbe costare, in termini di fatturato, un taglio di 600 milioni di dollari. Secondo quanto pubblicato sulla rivista finanziaria Bloomberg, UBS AG’s Heather Bellini ha ridotto le previsioni di vendita Microsoft per il secondo trimestre in chiusura a dicembre, da 13,4 a 12,6 miliardi di dollari. Un analista di Goldman Sachs ritiene che nei prossimi due trimestri, il fatturato di Windows Vista potrebbe avere un ritardo compreso tra 500 milioni e un miliardo di dollari. Se la promozione venisse estesa alla nuova suite Office 2007, che verrà lanciata assieme a Vista, ci potrebbe essere un ulteriore aggravio di 200 milioni di dollari, sostiene l’analista.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore