Una distribuzione consapevole: l’opinione di Aires

Workspace

Il presidente di Aires, Albino Sonato, è intervenuto al convegno "Industria,
distribuzione, consumatori e istituzioni: un’alleanza per la sostenibilità"
promosso da Electrolux.

La moderna distribuzione specializzata svolge un lavoro importante e occupa un ruolo centrale nell’informazione verso i consumatori. E’ quanto ha ribadito il presidente di Aires, Associazione italiana retailer elettrodomestici specializzati, Albino Sonato, nel corso del convegno organizzato da Electrolux presso la sua sede di Porcia. La comunicazione deve essere rappresentata da notizie attendibili e informazioni precise, in modo che il consumatore possa effettuare una scelta consapevole. L’obiettivo, sostiene Sonato, è indirizzarlo verso prodotti a basso consumo energetico, facilmente riciclabili e con un ridotto impatto ambientale. Secondo Aires è importante che questo tipo di comunicazione sia sostenuto anche dal mondo dell’informazione, perché è sempre più indispensabile che i consumatori si orientino verso prodotti eco-compatibili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore