Una grafica tutta nuova

Sistemi OperativiWorkspace

Appena si avvia il nuovo sistema operativo si apprezza subito l’eleganza di
Aero, basta un attimo… e si può iniziare a lavorare.

Chi è abituato a utilizzare Windows Xp non rimane sorpreso, quando avvia per la prima volta Windows Vista Ultimate; tanto per iniziare trova ancora in basso a sinistra un pulsante per accedere agli strumenti che il sistema operativo mette a disposizione, come sempre. E’ anche vero che l’eleganza di Aero e alcuni cambiamenti nella disposizione degli elementi possono stupire a un primo colpo d’occhio, ma quando poi ci si abitua non resta che apprezzare il cambiamento . Cerchiamo di capire come muoversi all’interno della nuova interfaccia.

PRIMI PASSI

Per impostazione predefinita Vista visualizza il Centro attività iniziali (vi si accede anche dal Pannello di controllo) diviso in due parti: quella superiore con 14 elementi consente di prendere il controllo del sistema per le operazioni preliminari,

la parte inferiore invece contiene una serie di proposte commerciali e di altre che consentono comunque di attivare alcuni servizi supplementari.

Il nostro consiglio è di iniziare a curiosare soprattutto tra quelle funzioni che non vi risultano familiari, le altre, una volta attivate, non vi sorprenderanno più di tanto. Vista in questo ha mantenuto una buona continuità rispetto a Windows Xp, anzi, è ancora più intuitivo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore