Una guida gratuita al marketing online

Network

Il marketing on-line e i suoi strumenti operativi è disponibile gratuitamente in formato html o pdf

Il marketing on-line e i suoi strumenti operativi di Pietro Veragouth è da qualche giorno consultabile gratuitamente su Internet in versione html, o integralmente scaricabile sul proprio pc in formato pdf. Il sito di riferimento è www.ilmarketingonline.com , dove è disponibile anche ledizione cartacea pubblicata da Contactum che si può ordinare direttamente dal sito. La guida si rivolge con particolare attenzione al mondo della piccola e media impresa, cercando di illustrare con semplicità e competenza quali sono le strategie di marketing e le tecniche di promozione di prodotti e servizi che le nuove tecnologie connesse a Internet mettono oggi a disposizione delle aziende. Per quanto riguarda i contenuti, in circa 300 pagine il volume si sforza di offrire risposte concrete, arricchendole di esempi, dati, statistiche, illustrazioni, grafici, alle domande che sempre più frequentemente gli imprenditori si pongono in riferimento a Internet come è possibile trasformare la nostra presenza in Internet da passiva (una realtà immobile in pigra attesa della visita di altri utenti) ad attiva, un soggetto consapevole in grado di raggiungere e stimolare gli interlocutori più interessanti? Quali sono gli strumenti da utilizzare on-line per fare in modo che un potenziale cliente scelga noi piuttosto che la concorrenza? Possiamo condurre campagne di marketing mirate su Paesi o regioni specifiche? Come possiamo consolidare la fedeltà dei nostri clienti in un mercato che si presenta sempre più impersonale e al tempo stesso competitivo? In che modo e fino a che punto integrare la Rete con i sistemi informatici aziendali?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore