Una logistica esemplare

Aziende

Il Gruppo Edif ha ottenuto vantaggi competitivi grazie alla moderna gestione della logistica distributiva realizzata con le soluzioni a radiofrequenza

Anche quest’anno Datalogic ha partecipato a ?bylogistics di Bologna, l’evento dedicato alla logistica nell’era dell’interconnessione. L’evento, che da 5 anni fornisce alle Pmi italiane esempi di progetti logistici innovativi, utilizza la formula della presentazione di casi applicativi di successo per mostrare come si possano ottenere vantaggi in termini di gestione delle scorte e dei depositi, di movimentazione e di miglior approccio all’outsourcing logistico.

Datalogic ha presentato “Il caso Edif”, che illustrava il vantaggio competitivo di una moderna gestione della logistica distributiva. Edif è un distributore all’ingrosso di materiale elettrico civile ed industriale, che grazie alle soluzioni a radiofrequenza ha automatizzato le attività di magazzino e ottimizzato la gestione logistica, ottenendo notevoli benefici in termini di qualità dell’organizzazione e aumento dell’efficienza. Datalogic è un produttore europeo di lettori di codice a barre a tecnologia laser e Ccd e di mobile computer per la raccolta dati. La gamma di prodotti Datalogic comprende sia dispositivi manuali che scanner fissi ed è in grado di soddisfare ogni esigenza applicativa, in particolare nell’ambito dell’industria manifatturiera, dei trasporti e della grande distribuzione. L’azienda è presente nel mercato del Rfid attraverso la propria controllata Ems (Scotts Valley California), con posizione di rilievo nei settori automotive, electronic-manufacturers e Warehouse Management Systems.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore