Una newsletter sulla misurazione degli accessi Web

Network

Impression presenta un servizio gratuito sul web mining

Impression, prima società italiana nelle soluzioni di analisi degli accessi ai siti web, annuncia lemissione del nuovo numero della newsletter dedicata alle problematiche di misurazione e valutazione dei progetti Internet ed ai temi più generali di web marketing a queste correlati. Nel numero di novembre/dicembre trovano spazio tre contributi – The brand side of the site. La visibilità del sito come obiettivo della comunicazione online (a cura di Mauro Lupi – Direttore Generale, Ad Maiora) – Spider, crawler e robot. Gli automatismi del Web (a cura dello Staff Impression) – Lanalisi del traffico in un portale regionale. Lesperienza di Puglia.net (a cura di Nicola Dibari – Responsabile comunicazione Puglia.net). Per ricevere gratuitamente la newsletter è sufficiente iscriversi al sito www.impression.it. La newsletter, inviata attualmente ad oltre 800 iscritti, si propone come strumento di informazione e approfondimento nel campo delle soluzioni di customer relationship management applicate al web, in particolare quelle comunemente indicate con il termine web mining. Si tratta di metodologie di analisi statistica degli accessi ai siti Internet in grado di fornire preziose informazioni per orientare lattività di marketing, per conoscere il comportamento dei visitatori e per valutare lefficacia delle attività di promozione online, migliorando performance e redditività delle iniziative di e-business.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore