Una nuova coppia di Android per Blackberry

MobilitySmartphone
Una nuova coppia di Android per Blackberry
1 1 Non ci sono commenti

Blackberry prepara due mid-range con sistema operativo Android: uno disporrà di una tastiera fisica e l’altro sarà completamente touch-screen

Blackberry lancerà due nuovi smartphone equipaggiati con piattaforma Android. Saranno due modelli mid-range, lo ha annunciato il Ceo John Chen.

BlackBerry delude ancora, a causa dell'hardware
BlackBerry delude ancora, a causa dell’hardware

Uno disporrà di una tastiera fisica e l’altro sarà completamente touch-screen. L’azienda canadese non ha piani di sviluppo del suo sistema operativo, BB10, ma continuerà a supportarlo sui precedenti modelli.

Le vendite di dispositivi targati Blackberry sono crollate a quota 200 milioni di dollari, ma il Ceo John Chen ha fiducia che per settembre il segmento hardware torni al profitto. Il Priv aveva un unico difetto per Blackberry: era un top di gamma troppo costoso, servono due mid-range. Chen ha dichiarato al sito di news degli United Arab Emirates, the National, di essere più interessato a modelli da 400 dollari.

Il Ceo Chen vede il break even a quota 3 milioni di dispositivi venduti a un prezzo medio da “fascia media”: in precedenza, aveva fissato l’asticella più in alto, a 5 milioni di device.

La società d’analisi IDC prevede che la crescita delle vendite di smartphone rallenterà quest’anno, passando da un incremento del 28% di solo due anni fa al 5.7% previsto per quest’anno. UBS stima che i vendor di smartphone genereranno ricavi per 323 miliardi di dollari, in flessione dell’1.4%.

La società d’analisi CCS Insight interpreta l’annuncio del Ceo Chen come la conferma che Blackberry vuole rimanere nel mercato hardware: potrebbe essere interessante per le aziende che non vogliono spendere per dare costosi iPhone ai dipendenti, ma offrire loro smartphone sicuri ed affidabili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore