Una partnership per la business continuity

Aziende

Gruppo Pro e I. Net firmano un accordo per la fornitura di servizi e soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity

Un accordo che ha come scopo di offrire ai clienti un servizio altamente integrato e specializzato. Ne sono protagonisti Gruppo Pro e I.Net che hanno firmato un’intesa finalizzata all’integrazione dei rispettivi servizi di Business Continuity e Disaster Recovery. I.Net metterà a disposizione la propria infrastruttura, compresi i data center di Milano e Roma, tra i più avanzati d’Europa, oltre ai servizi di telecomunicazione e di sicurezza. Gruppo Pro, invece, fornirà le proprie competenze nella realizzazione di soluzioni informatiche avanzate e di progetti di business recovery dei sistemi informativi e di gestione flessibile dei sistemi in outsourcing. Per fare questo metterà a disposizione in ambito tecnologico e sistemistico, la divisione “System & Network”, in grado di aiutare i clienti a governare le tecnologie a supporto del business.

“L’accordo siglato – commenta Enrico Casini, amministratore delegato di I.Net -, ci permette di rispondere alla crescente domanda di soluzioni che assicurino la continuità delle operazioni aziendali, dandoci la possibilità di rispondere con una soluzione completa, che va dall’infrastruttura fisica e di rete alla consulenza per la business impact analysis. Ora siamo posizionati fra le poche aziende in grado di coprire tutti gli aspetti di un progetto complesso di Business Continuity”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore