Una piazzola ecologica in casa Motorola

Autorità e normativeNormativa

Il recycle day aiuta la raccolta dei rifiuti Raee. Remedia ha trovato la completa disponibilità di Amsa, per realizzare un’isola ecologica nella sede Motorola di Milano

Si tiene oggi nell’ambito del Motorola Global Day of Service, il Recycle Day, la giornata dedicata alla raccolta dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) nata per coinvolgere i dipendenti Motorola in tema di raccolta differenziata legata a questa tipologia di rifiuti. Poiché questi prodotti, giunti a fine vita richiedono una gestione ed un trattamento peculiare per evitare la dispersione di sostanze pericolose e valorizzarne il materiale recuperabile, Motorola ha quindi coinvolto ReMedia, di cui è socio fondatore.

ReMedia, sistema collettivo di gestione dei RAEE rappresentativo di ben 1000 produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, ha maturato una f orte sinergia con le amministrazioni locali che organizzano la raccolta “primaria” dei rifiuti tecnologici. In tal senso, ha trovato la completa disponibilità di AMSA l’Azienda Milanese dei Servizi Ambientali, per realizzare un’isola ecologica nella sede Motorola di Milano.

I dipendenti potranno consegnare i prodotti elettrici ed elettronici obsoleti e giunti a fine vita quali: Piccoli Elettrodomestici, Giocattoli, Telefoni e Cellulari, Televisori, Computer e Monitor, Utensili Elettrici ed Elettronici e quanto di obsoleto esiste nelle case conoscendo come sia possibile disfarsi di questi prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente. Al termine della giornata verranno resi noti i risultati raggiunti grazie a questo impegno comune.

Siamo lieti d’essere stati invitati a questo importante appuntamento del nostro socio Motorola” evidenzia Danilo Bonato, Direttore Generale del Consorzio ReMedia. “A fianco di AMSA che ha reso possibile l’iniziativa di raccolta anche in questo contesto aziendale, abbiamo l’occasione di presentare le nostra attività in modo concreto coinvolgendo tutti i dipendenti nella gestione dei RAEE e affiancandoci all’impegno ambientale avviato da Motorola”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore