Una PlayStation 3d nel 2010?

AccessoriWorkspace

Quando Sony ha mostrato al Ces i videogiochi in 3d, ha dimostrato di voler spingere il 3d non solo in salotto, ma anche nel mercato delle console

Al Ces si è vista tanta tecnologia 3d , il che fa supporre che tra circa un anno la stareoscopia o tecnologia tridimensionale voglia riprovare una seconda giovinezza, dando l’assalto ai salotti digitali, ma anche al mercato dei videogame.

Sony ha affermato che i videogiochi sono già disponibili in 3d e che aspetta soltanto lo standard per i Blu-ray tridimensionali: la ratifica è prevista tra fine 2009 e inizio 2010.

A quel punto nulla vieta che Sony al Ces 2010 voglia stupire i fan della PlayStation, con una Ps 3d.

Il Ces ha riscoperto il ritorno del 3d: Panasonic ha presentato 3D Full HD Plasma Home Theater System, pronta per il 2010; Samsung sta preparando tv 3D Ready, in commercio già da quest’anno.

Vedremo se il 2009 vedrà l’ingresso definitivo del 3d nei salotti digitali ad alta definizione. Panasonic ci prova con un plasma da 103 pollici, full Hd e con lettore Blu-ray.

Samsung, dopo aver presentato il PC-over-IP LCD, punta sul 3d con le graphic card 3d di Nvidia: è dotato di . Prezzo a partire da 349 dollari: a scaffale da aprile, con occhialetti 3d inclusi.

Infine , Sony sta sviluppando un prototipo per guardare un film non con gli occhiali, ma dentro gli occhiali: con occhiali capaci di proiettare le sequenze di un film, proprio davanti agli occhi di chi li indossa.

Tuttoil Ces 2009 su Blog Eventi di NetMedia Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore