Una soluzione per Basilea 2

Aziende

Oracle rivenderà la soluzione i-flex per Basilea 2, aumentando così le funzionalità della propria offerta nell’area dei servizi finanziari

Oracle ha annunciato che rivenderà la soluzione Reveleus per Basilea 2 di i-flex solutions, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni It per il settore dei servizi finanziari, arricchendo ulteriormente le funzionalità della propria piattaforma per le compliances e il risk management e dando vita a una soluzione completa per il settore. La soluzione consente alle istituzioni finanziarie di adeguarsi alle nuove normative, come l’accordo Basilea 2, , contribuendo a semplificare il complesso framework imposto da questo tipo di regolamentazioni. Caratterizzata da un motore di calcolo completo e sofisticato, Reveleus pone le banche nella condizione di allineare in maniera più precisa i requisiti di capitale in modo che questi riflettano in modo accurato i rischi creditizi, operativi e di mercato.

“Reveleus Basel II Solution è esattamente il tipo di applicazione specializzata di cui abbiamo bisogno per porre i nostri clienti nella condizione di gestire le opportunità in ambito di rischio e conformità – ha spiegato Andrea Klein, vicepresidente per i servizi finanziari e il marketing di Oracle -. L’integrazione della sofisticata applicazione Reveleus Basel II Solution nella nostra suite accresce ulteriormente la capacità di rispondere alle esigenze del settore dei servizi finanziari in materia di compliances e di risk management a livello aziendale anziché di singole unità di business”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore