Una soluzione Serena per la gestione IT

Aziende

Pacchetto di servizi per aiutare le società a rispettare la conformità con le ITIL Best

Serena ha creato un pacchetto strutturato di servizi basato sulla vasta esperienza acquisita in campo ITIL, l’approccio più ampiamente riconosciuto al mondo per un’efficace gestione dei servizi IT (ITSM). Il pacchetto è stato studiato per valutare le esigenze delle aziende, e per creare e implementare programmi per il miglioramento dei processi che consentano di ottimizzare gli investimenti in tecnologie applicative e software. Il primo cliente europeo dei nuovi servizi sarà O2 Ireland. Serena collabora con O2 dall’agosto scorso ed ha aiutato la società a implementare processi di best practice per la gestione delle release di applicazioni business-critical sviluppate sia internamente che all’esterno. Oliver Coughlan, Director of Technology di O2 Ireland ha osservato che “tradurre la teoria dell’ITIL in best practice all’interno di un’azienda è un compito che può rivelarsi difficoltoso, poiché interessa tutti i processi aziendali di base. Serena ci ha consentito di creare un framework completo per il deployment dei servizi IT che trasforma le best practice in realtà. Ian Forsythe, Country Manager UK presso Serena Software, ritiene che “poiché l’IT è sempre più strettamente collegato al cuore del business, tutti i partecipanti devono avere la certezza che i processi implementati siano solidi. Grazie all’adozione e all’implementazione delle best practice ITIL per il change management e la gestione delle release, le aziende avranno la garanzia di implementare processi che rispondano realmente alle esigenze del business”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore