Una valida difesa contro lo spam e i virus

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Il nuovo PureMessage di Sophos offre l’analisi multilingua dei messaggi
e funzioni di filtraggio ideali per le grandi organizzazioni.

Sophos ha annunciato la release 4.5 di PureMessage, la sua solida soluzione anti-spam e anti-virus. Creato specificamente per soddisfare le necessità delle grandi organizzazioni, PureMessage unisce in un unico prodotto le affermate protezioni di Sophos, che filtrano ogni giorno milioni di messaggi, dai virus e dallo spam. Questa scalabilità senza precedenti, unita alla possibilità di filtrare i messaggi in più lingue, fanno di PureMessage la soluzione ideale per le organizzazioni che utilizzano un sistema multiserver. Secondo un recente sondaggio condotto da Sophos su 4.400 aziende, ben l’89,4% delle grandi società ha indicato che è compito del datore di lavoro proteggere i propri impiegati dalle e-mail non richieste o offensive. Le aziende, inoltre, si affidano sempre di più alla posta elettronica e scoprono quindi che è necessario implementare una soluzione anti-spam scalabile e facile da amministrare. Integrabile con i principali sistemi aziendali di posta elettronica, PureMessage è una soluzione anti-virus e anti-spam gestita in modo centralizzato, che permette agli amministratori di rete di mettere in atto le policy di gestione dei messaggi in tutta lazienda, in modo facile e veloce. Grazie alle sue opzioni flessibili per la gestione dello spam, PureMessage offre alle aziende il maggior controllo possibile sul proprio traffico e-mail, dando loro la possibilità di stabilire le differenti azioni da intraprendere, incluse la marcatura, la cancellazione, la messa in quarantena e il recapito, sulla base delle probabilità che un messaggio sia spam. In aggiunta poi al filtraggio centralizzato delle e-mail, questa nuova versione di PureMessage consente agli utenti finali di giocare un ruolo attivo nel controllare i propri messaggi: le interfacce opzionali facilitano la creazione delle proprie preferenze nel filtraggio dei messaggi e gli utenti hanno la possibilità di accedere in tempo reale ai propri messaggi che sono stati messi in quarantena. La tecnologia proprietaria anti-spam di PureMessage permette di effettuare la scansione del contenuto per proteggere dai messaggi che appaiono come e-mail legittime; analizzare i messaggi – analisi del genotipo e tecniche euristiche – alla ricerca di migliaia di elementi che indicano lo spam; effettuare la valutazione del sito di provenienza e di arrivo dei messaggi per rilevare un’eventuale attività di spam. In aggiunta, PureMessage effettua il controllo di tutto il traffico di posta elettronica in ingresso e in uscita sul gateway, alla ricerca di virus, Trojan ed altri codici dannosi.

Autore: ITespresso
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