Un’altra applicazione di Office online nel mirino di Google

Aziende

Gartner prevede una nuova acquisizione della BigG per competere meglio nel
mercato consumer e social networking

L’ingresso di Google nel mercato Office viene visto da Gartner non come una sfida diretta a Microsoft, che ne domina la fascia enterprise, ma come un nuovo modo di Google per piazzare la propria pubblicità online in nuovi spazi collaborativi e di social networking, nell’ambito da ufficio consumer. Secondo Gartner, Google aggiungerà presto una nuova applicazione al foglio di calcolo e al Word processor online. Nel mirino di Google sarebbe dunque una nuova acquisizione nel campo di un’applicazione di presentazione Web quale Thumbstacks. Google non vuole competere sul versante enterprise, ma proprio in quello consumer, dove oggi non si installa nulla e tutto è online: Google inoltre spera di distrarre Microsoft dal core business della ricerca, sfidandola sul suo terreno storico dell’Office. Dopo l’acquisizione di Writely a marzo e il lancio del foglio di calcolo giorni fa, ora Gartner prevede una nuova acquisizione di Google per rafforzarsi nelle applicazioni online.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore