Undici nuovi associati per Assinform

Aziende

La base associativa in pochi anni è giunta a sfiorare la soglia delle 500 aziende

Undici nuove aziende si sono associate ad Assinform e in Consiglio Direttivo sono entrati 4 nuovi esponenti. Ennio Lucarelli, Presidente Assinform, ha così commentato “I nuovi ingressi danno continuità al processo di crescita della base associativa giunta, nel giro di pochi anni, a sfiorare la soglia delle 500 aziende associate, a cui si sommano le affiliazioni indirette attraverso Confindustria. Significativo è il fatto che in Assinform siano sempre più rappresentate tutte le componenti del settore: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature, ai fornitori di reti e servizi, fino ai gestori di contenuti IT; dai grandi player mondiali e nazionali, alle medie e piccole aziende IT di tutte le regioni italiane. Si tratta di segnali importanti di dinamismo e ripresa dell’It in Italia, che rafforzano l’Associazione nella sua capacità di rappresentare gli interessi del settore in tutte le sedi istituzionali e decisorie del nostro sistema produttivo e di governo e di offrire servizi alla misura delle imprese IT. E’ un impegno, questo, prioritario che riceverà maggiore impulso, grazie anche all’apporto di quattro nuovi consiglieri di grande esperienza“.

Entrano in Consiglio Direttivo, l’organo esecutivo di Assinform guidato dal Presidente Lucarelli: Alessandro Barberis, Presidente InfoCamere; Luigi Freguia, Amministratore Delegato Hewlett-Packard Italiana Srl;

Umberto Laurenti, Direttore Relazioni Esterne Comunicazione e Immagine Eutelia SpA; Alberto Tripi, Presidente Almaviva SpA.

Gli undici nuovi associati, che portano il totale a 500 sono: AleKso Consulting Spa (Roma – Soluzioni per la gestione documentale, la conservazione sostitutiva dei documenti, applicazioni mobile, sistemi per la tracciabilità, rintracciabilità ed anticontraffazione beni).

Brain Computing Srl; BReMP Srl; Diffusione Informatica Srl; GFI Italia SpA; Gruppo PRO SpA Crespellano; Network Appliance Srl; Prosolvia-Tech SpA; Siav SpA; Sinapto Srl; Visiant SpA.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore