US Robotics, un Ap per le Pmi

MobilityNetworkWlan

Un nuovo access point wireless professionale

Da US Robotics un nuovo access point (805453A) per le piccole aziende. Il nuovo Professional Access Point comprende funzioni di gestione e monitoraggio, opzioni di sicurezza, procedure di installazione flessibili ed eccellenti livelli di compatibilità.

Il nuovo dispositivo permette di gestire da un access point ?master’ fino a sette access point aggiornando automaticamente le impostazioni di sicurezza e gli altri parametri wireless. L’interfaccia di gestione permette di amministrare un intero cluster di access point sia direttamente, sia per mezzo della funzionalità Snmp integrata. Funzioni quali Multi-Ssid/Multi-Bssid e Vlan (Virtual Local Area Networking) fanno di questo prodotto una soluzione anche per i provider di hotspot.

Le funzioni per il controllo delle condizioni della rete sono in grado di rilevare: stato, throughput, sicurezza, interferenze Rf, client collegati. Viene assicurata una Qos in grado di assegnare priorità di banda alle applicazioni che non possono tollerare ritardi come la Voip.

Il server Radius è integrato (100 utenti) ed è possibile il reindirizzamento su vari server Radius (ad esempio 802.1x). Le funzioni Dynamic Channel Planning e Auto Channel Selection semplificano l’iniziale assegnazione dei canali e garantiscono che gli access point mantengano sempre la configurazione di canale ottimale. E’ possibile estendere la rete wireless senza bisogno di stendere cavi Ethernet aggiuntivi tramite il protocollo WDS (Wireless Distribution System).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore