Usa: Multa Salata Per Marketing Disinvolto

NetworkProvider e servizi Internet

Chiesti ad un’emittente televisiva oltre 5.3 milioni di dollari quale sanzione per avere indebitamente contattato cittadini inseriti nella cosiddetta "Do-Not-Call List"

NEW YORK. La Federal Trade Commission (FTC) degli USA ha chiesto ad un’emittente televisiva di pagare oltre 5.3 milioni di dollari (circa 4.1 milioni di euro) quale sanzione per avere indebitamente contattato cittadini che non desideravano ricevere chiamate telefoniche per scopi di marketing, essendo inseriti nella cosiddetta “Do-Not-Call List”. Se l’autorita’ giudiziaria confermera’ questa richiesta, si trattera’ della sanzione di importo piu’ elevato mai comminata negli USA in rapporto ad attivita’ di marketing. La Do-Not-Call list e’ l’elenco istituito negli USA ai sensi della Legge omonima entrata in vigore all’inizio del 2003; si tratta di una sorta di “lista Robinson” in cui chiunque puo’ chiedere di essere inserito per segnalare di non voler ricevere chiamate telefoniche a scopi di marketing. La FTC e’ competente a vigilare sull’applicazione di tale normativa. Unitamente alla multa, la FTC ha previsto una serie di misure per monitorare il rispetto da parte dell’emittente televisiva delle prescrizioni impartite, compreso l’obbligo di astenersi da qualsiasi futuro contatto con soggetti che effettuino attivita’ di marketing violando la normativa suddetta. [ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore