Utili in crescita per Wind. Chiuso l’aumento di capitale di Tiscali

AziendeMercati e Finanza

Wind chiude i primi nove mesi dell’anno con profitti e ricavi in aumento. L’aumento di capitale di Tiscali è stato sottoscritto al 93%

Wind ha archiviato i primi nove mesi del 2009 registrando utili netti in rialzo del 2,2% a 281 milioni di euro, mentre i ricavi si attestano a 4.230 milioni, in crescita del 4,7%. Il parco clienti ammonta a 17,9 milioni (in aumento del 9,1%), mentre i clienti diretti nella telefonia fissa sono a quota 2 milioni (+15,5%). Wind potrà pagare in anticipo la quota di debito in scadenza a giugno 2011 per 336 milioni di euro.

Per Tiscali è si è chiuso venerdì scorso l’aumento di capitale, con sottoscrizioni pari al 92,93%. Le banche potranno stralciare circa 43 milioni di euro di debito finanziario senior, in aggiunta a quanto rimborsato con i proventi dell’aumento. I diritti di opzione non esercitati saranno offerti in borsa nelle date del 5-6-9-10 e 11 novembre: si potrà sottoscrivere una nuova azione con abbinato un warrant entro e non oltre il 12 novembre, a partire dal 5.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore