Vacanze e viaggi a portata di mouse

MarketingNetwork

A ciascuno la sua vacanza. Alberghi, case in affitto o in scambio, agriturismo, soggiorni e villaggi

LV City Guides 2012:Le raffinate guide cittadine di Louis Vuitton raccolgono informazioni e mappe su 40 grandi città del mondo per turisti e viaggiatori di classe business.

Groupon, Groupalia e LetsBonus: la domanda di coupon relativi a Viaggi e Turismo da parte degli utenti è di gran lunga superiore a quella delle altre categorie.

Agriturist.it: Ferragosto a gustare vini, salumi tipici e formaggi. Il sito permette anche di scegliere itinerari su misura, tutti in agriturismo.

Homelidays: il sito in francese aiuta a trovare idee per le vacanze, soprattutto fra mete esotiche che spaziano da Brasile a Mauritius fino all’Indonesia.

Scambiocasa.com: Con 40 mila soci in 142 paesi, il sito di HomeExchangeoffre di esplorare il mondo vivendo come uno del luogo.

ViaggiatoriOnline: Racconti e reportage di viaggi, consigli del mese, offerte e preventivi. Tutto il necessario per organizzare un viaggio lastminute.

Eviaggiatori: questo è un sito per viaggiatori e non turisti. Completo di forum e blog.

CitySingle.it: è un sito per i single che vogliono evitare il supplemento camera singola.

Quiiky.com: Offre strutture Gay-friendly.

Viaggiare sicuri: Ecco il sito con tutte le informazioni per evitare problemi in vacanza. Dalle vaccinazioni alla gestione emergenze (furto documenti compreso), dagli allarmi meteo alla sicurezza aerea.

i-escape.com: Il sito offre una guida a Hotel di charme e località fuori dai circuiti soliti del turismo.

Airbnb.com: Definito “L’Ebay per lo spazio” dalla rivista Time, Airbnb è un sito web che permette a chiunque abbia una proprietà privato o commerciale extra di affittarlo. Ognuno può lasciare una recensione, verificare ed accertarsi sulle garanzie delle transazioni on-line. Gli annunci comprendono case vacanze, camere e interi appartamenti privati, bed and breakfast, boutique hotel, castelli, case sugli alberi, e molte altre strutture ricettive tradizionali e non.

Laterooms.com: Il sito offre recensioni, guide turistiche, voli e permette prenotazioni.

Agriturismo: Offerte speciali per le imminenti vacanze di agosto. Possibilità di selezione anche LastMinute.

Bimboinviaggio.com: trova vacanze, alberghi, strutture, villaggi e agriturismi “amichevoli per famiglie con bambini”.

Trekking e Vacanze a piedi: Due siti per gli amanti delle vacanze con lo zaino in spalla. Trekking Italia è il portale dell’associazione che da oltre un quarto di secolo si occupa di trekking, con sedi, cataloghi, guide, suggerimenti di mete, percorsi, hotel, location turistiche e organizzazione di tour. Cammini d’Europa offre una guida sui “sentieri importanti” in Italia o in Europa, come la Via Francigena o il Cammino di Santiago: dedicato a chi cerca vacanze a piedi, abbando auto e mezzi di trasporto, per un tuffo nella natura.

Last MinuteClick e LastminuteTour: siti per vacanze online dell’ultimo minuto, con destinazioni aggiornate e soggiorni per tutti i gusti.

TripAdvisor:Recensioni su soggiorni, alberghi, hotel e pacchetti turistici.

Dentisti aperti ad agosto: Anche in vacanza può capitare di avere necessità di un dentista. Ecco uno studio aperto anche in agosto.

Malpensa Express: lancia il servizio ferroviario che collega l’aeroporto al centro di Milano città: da oggi è possibile acquistare il biglietto di viaggio direttamente online sui siti di Malpensa Express o trenitalialenord.it. Accedendo all’area “Acquista il biglietto online” dalla home page dei due siti, sarà possibile acquistare il titolo di viaggio seguendo poche e facili istruzioni. Non serve infatti registrarsi, ma è sufficiente compilare il ‘form’ inserendo nome e cognome, data di nascita, indirizzo email, dati della carta di credito. La “conferma d’ordine”, ricevuta all’indirizzo mail indicato all’atto della compilazione del form, vale come biglietto e deve essere esibita al controllore insieme con un documento d’identità valido.
Il pagamento avviene attraverso il sistema PAGONLINE di UniCredit, che accetta carte di credito Mastercard e Visa.

Guida dei diritti dei consumatori per le Olimpiadi 2012: il vademecum messo a punto dalla Commissione Europea in collaborazione con Europe Direct, il servizio di informazioni della Commissione, il Citizens Advice Bureau inglese e il Network of European Consumer Centres (ECC-Net), suggerisce una serie di utili raccomandazioni per evitare disagi e problemi sia al momento del viaggio che durante la permanenza o lo shopping a Londra.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore