Veeam acquisisce N2WS per rafforzarsi sui carichi di lavoro AWS

CloudCloud Management

Con la transazione all-cash di N2WS, valutata 42,5 milioni di dollari, Veeam assicura la continuità di business e riduce i rischi per i carichi di lavoro AWS con la protezione dati cloud-nativa

I servizi di database su scala cloud (come per esempio Azure Cosmos, Google Cloud Spanner e i servizi di AWS) consentiranno alle applicazioni hyper-scale, altamente distribuite e mission-critical di diventare realtà, e accresceranno ulteriormente la propensione ad inserire dati e analisi in ogni applicazione distribuita nel cloud.

In ambito cloud e servizi AWS, Albert Zammar, vice president Semea di Veeam Software, ne aveva parlato alla fine dello scorso anno sottolineando proprio questo aspetto. E, da qualche tempo a questa parte, Veeam porta avanti questo messaggio e annuncia l’acquisizione di N2WS. Con la transazione all-cash di N2WS, valutata 42,5 milioni di dollari, Veeam assicura la continuità di business e riduce i rischi per i carichi di lavoro AWS con la protezione dati cloud-nativa.

N2WS è un’azienda attiva nella protezione dati in ambito Infrastructure as a Service (IaaS), fornendo una soluzione di backup cloud-native creata appositamente per i carichi di lavoro AWS. Ciò permette alle aziende di effettuare il backup di dati e applicazioni ogniqualvolta necessario e di recuperarli in pochi secondi. La crescita di fatturato di N2WS nel 2017 è stata del 102%. L’acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di Veeam come provider leader di Availability per qualsiasi applicazione e dato su ogni cloud, con un concreto vantaggio nella protezione degli ambienti AWS. N2WS continuerà ad operare come azienda indipendente, mantenendo il proprio brand, e diventando “A Veeam Company”.

Peter McKay

“Partendo dal presupposto che diverse aziende considerano di migrare più carichi di lavoro sul cloud pubblico, avere una soluzione affidabile ed intuitiva di protezione ed Availability dei dati diventa un obbligo”, ha dichiarato Peter McKay, Co-CEO and President di Veeam.Sommando le capacità di protezione di ambienti virtuali, fisici e cloud leader nel mercato di Veeam con la leadership di N2WS nella protezione dati AWS, creiamo una soluzione solida per soddisfare i bisogni delle aziende digitali. Nella stessa maniera in cui Veeam ha trasformato la protezione negli ambienti VMware una decina di anni fa, la crescita di N2WS negli ultimi 12 mesi è stata incredibile! L’azienda continuerà ad operare come un’azienda indipendente per fornire la protezione dati AWS, ma siamo convinti che insieme raggiungeremo risultati straordinari, destinati a cambiare il mercato.”

Il mercato IaaS dovrebbe raggiungere il valore di 88 miliardi nel 2022, rappresentando il segmento del cloud maggiormente in crescita e, con AWS salda nella posizione di leader vendor di IaaS con il 44,2% del mercato odierno, questa acquisizione avviene al momento giusto e la combinazione di Veeam e N2WS promette una crescita esplosiva. Quest’opportunità di crescita è evidenziata ulteriormente dal fatto che le aziende stanno pensando di migrare più applicazioni sul cloud pubblico, in particolare AWS, e stanno richiedendo soluzioni migliori di protezione dei dati per minimizzare il downtime e soddisfare i requisiti di conformità.

La combinazione tra la continua penetrazione di Veeam nel settore Enterprise e la protezione dati dei carichi di lavoro AWS nel cloud pubblico di N2WS, fornirà soluzioni che permetteranno alle aziende di qualsiasi dimensione di sfruttare i carichi di lavoro, su cloud pubblico, più velocemente, aumentare i risparmi ed ottenere altri benefici.

Come accordato durante l’acquisizione, N2WS continuerà a operare come azienda indipendente nelle proprie sedi di West Palm Beach, Florida, USA, Haifa, Israele ed Edinburgo, Regno Unito. Jason Judge continuerà a guidare N2WS nel ruolo di Chief Executive Officer (CEO) e tutti i team, inclusi il sales, marketing, R&D e customer service rimarranno intatto e continueranno a contribuire alla crescita del business.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore