Venduti 30 milioni di Samsung Galaxy S III e 3 milioni di Galaxy Note 2

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace

Samsung è il primo vendor del mercato smartphone con il doppio delle vendite rispetto a Apple, il numero due del mercato. I nuovi record del Galaxy S III e di Galaxy Note 2

Mentre Android spopola su 3 smartphone su 4, Samsung dà i numeri: il colosso sud-coreano ha venduto 30 milioni di Samsung Galaxy S III in cinque mesi e 3 milioni di Galaxy Note 2 in un mese. Cifre di tutto rispetto, mentre iPhone ha venduto 5 milioni di esemplari nel primo week-end del debutto. Samsun ha triplicato le vendite del Galaxy S II  nello stesso arco temporale, circa 150 giorni. Samsung ha superato il giro di boa dei dieci milioni di esemplari del Galaxy S III in 50 giorni dal debutto, 20 milioni di unità in 100 giorni e 30 milioni in 157 giorni. Il prossimo record verrà probabilmente segnato con le vendite natalizie.

Samsung ha anche venduto in un solo mese 3 milioni di Galaxy Note 2, l’ibrido smartphone/tablet con pennino S-pen. Lo smartphone Galaxy S III è da tutti considerato l’arcirivale dell’iPhone 5, ed entrambi gli martphone metteranno a segno vendite importanti nell’imminente stagione dello shopping natalizio. Samsung è il primo vendor del mercato smartphone con il doppio delle vendite rispetto a Apple, il numero due del mercato. Android batte iOS 5inque a uno: Android detiene il 75% di quote di mercato contro meno del 15% di iOS, la piattaforma di iPhone.

Che cosa sai di Samsung? Mettiti alla prova con un QUIZ!

galaxy-note-2

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore