Venduti 4,6 milioni di Apple Watch nello scorso trimestre

AziendeDispositivi mobiliMercati e FinanzaMobility
6 1 Non ci sono commenti

Apple ha già annunciato i numeri del terzo trimestre del 2015 e anche se l’azienda ha rivelato quanti milioni di iPhone e iPad ha venduto rispetto al trimestre precedente, non aveva ancora fornito dettagli sulle vendite dell’Apple Watch, l’unico prodotto nuovo rilasciato negli ultimi anni.

Molte notizie circolate riportavano che l’Apple Watch si stava comportando sul mercato meglio della maggior parte dei concorrenti e gli ultimi dati di Strategy Analytics mostrano che l’azienda ha venduto 4.6 milioni di unità tra luglio e settembre 2015.
Vale la pena di ricordare che la notizia dice che queste unità sono state vendute ai clienti finali e non distribuite ai rivenditori. Quindi non sono sugli scaffali in attesa che qualcuni li compri.
Il report piazza Samsung al secondo posto, con appena 600.000 esemplari venduti del suo dispositivo indossabile, anche se non dice di quale dispositivo si parli: sarà il Gear S, il Gear 2 o il Gear Fit? Tuttavia, non sono incluse le vendite del Gear S2 che è uscito solo poche settimane fa e che secondo Strategy Analytics potrebbe raggiungere i numeri dell’Apple Watch.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore