Venti milioni di Galaxy S4 venduti da Samsung

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Samsung Galaxy S4

Samsung smentisce voci di rallentamento: il colosso sud-coreano sta vendendo il Galaxy S4 1.7 volte più velocemente del suo predecessore, il già fortunato Galaxy S3. Tizen OS slitta al quarto trimestre. Acquisita Boxee

Il Galaxy S4 vende bene. Con un report Samsung smentisce voci di rallentamento: a due mesi dal debutto, il colosso sud-coreano ha venduto 20 milioni di Galaxy S IV, dopo aver superato il giro di boa dei 10 milioni in un mese. Le vendite procedono a buon ritmo: 1.7 volte più velocemente del suo predecessore, il fortunato Galaxy S3. Lo riporta Yonhap News. Se le vendite manterranno questo andamento, Galaxy S4, lo smartphone con schermo da 5 pollici, fotocamera da 13 Megapixel e software per il controllo dei movimenti, passerà alla storia come lo smartphone più venduto nella storia di Samsung. Smentite per ora le indiscrezioni di Bloomberg, che avvertiva che Samsung avesse bruciato 25.3 miliardi di valore di capitalizzazione in Borsa. L’earnings call dell’azienda sud-coreana è attesa a fine settimana.

Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Invece Tizen OS slitta al quarto trimestre. Il primo smartphone con la piattaforma Tizen OS era attesa in agosto, ma viene rimandata al quarto trimestre. A sviluppare Tizen OS sono 12 aziende: da Samsung a Intel, a Sprint Nextel, da Panasonic a Huawei, da NTT DoCoMo a Vodafone, interessate a trovare un’alternativa ad Android, che oggi domina detenendo due terzi del mercato smartphone. Anche Huawei lancerà uno smartphone con Tizen OS. Tizen Association promette migliaia di applicazioni al debutto della piattaforma. Tizen sarà un sistema operativo open source, che vuole semplificare lo sviluppo per un’ampia gamma di dispositivi. Il fatto che Samsung voglia sviluppare il suo software viene visto come una minaccia da parte di Google, ma quando il motore di ricerca ha acquisito Motorola Mobility  per 12 miliardi di dollari, Samsung ha deciso di differenziarsi, per non rimanere ancorata solo a Google (e in misura minore a Windows Phone). Perché attualmente Samsung vende circa 40 modelli di smartphone, al 96% dotati di piattaforma Android.

L’anno scorso Samsung è diventato il numero uno nel mercato smartphone con il 30.3% di market share, mentre Apple è stabile al 19%. Il primo smartphone Tizen OS sarà di fascia alta, forse per non scontrarsi con Firefox OS nella fascia open source low-cost.

Invece Samsung ha svelato Galaxy S4 Zoom con 16 megapixel e zoom ottico 10x, per contrastare l’imminente Nokia Lumia con tecnologia PureView da 41 Megapixel.

Infine Samsung acquisisce Boxee, startup per set-top-box, che realizza applicazioni di video streaming, per registrare broadcast ed effettuare streaming di video online.

Cosa sapete di Android e i suoi segreti? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Samsung Galaxy S4

Image 13 of 40

Samsung Galaxy S4
La ricca dotazione di strumenti di controllo. Tutti subito accessibili.
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore