Venti milioni di Samsung Galaxy S III in cento giorni

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Samsung Galaxy S IV il 15 marzo

Nuovo traguardo per lo smartphone di punta di Samsung. Il Galaxy S III ha venduto 20 milioni di unità in circa tre mesi

Samsung, dopo essere stato sponsor delle Olimpiadi 2012 di Londra, festeggia il nuovo traguardo della fortunata gamma Galaxy S. Il top di gamma Samsung Galaxy S III ha raggiunto i 20 milioni di unità vendute in cento giorni: ”Con 200.000 unita’ vendute al giorno, il dispositivo sta vendendo in maniera sei volte piu’ veloce rispetto al Galaxy S e tre volte piu’ veloce rispetto al Galaxy S II“. Sei milioni di Galaxy S3 sono stati venduti in Europa, mentre 4 milioni in Nord America. Dopo il giro di boa dei primi 10 milioni di pezzi venduti, ecco un altro target raggiunto: Samsung ha venduto complessivamente 50 milioni di Galaxy nell’ultima trimestrale, il doppio di Apple iPhone.

Samsung Galaxy S III, in Italia senza LTE, disponibile in versione da 16, 32 e 64 Gbyte di memoria) è un modello di punta che ha alzato l’asticella: display Super AMOLED HD da 4.8 pollici (1280×720) e 1 Gbyte in dotazione nella versione in commercio in Italia (in Giappone addirittura 2 Gbyte). Il software scommette su S Voice per i comandi vocali e il comodo S Beam per il trasferimento dei dati.

Apple ha chiesto un’ingiunzione contro il Galaxy S III, dopo la vittoria nella causa in California, mentre ha perso in Giappone, dove Samsung è stata assolta dalle accuse di violazione del copyright. A IFA 2012 Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Note 2, l’ibrido tablet / smartphone con pennino S Pen, che ha venduto 10 milioni di pezzi in 9 mesi, e schermo ampliato, rinnovato le Smart Tv, oltre ad aver presentato ibridi Windows 8 e uno smartphone ATIV S con Windows Phone 8. L’autunno di Samsung sarà dunque ricco di novità, e sempre pronto a sfidare la concorrenza con prodotti nuovi, dal form factor originale (come gli ibridi) e dalle funzionalità smart.

GUARDA: TEST e SLIDESHOW Samsung Galaxy S3

-Mettiti alla prova con i nostri QUIZ

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore