Verizon acquisisce il business della Tv di Intel

AcquisizioniAziendeMarketing
Verizon acquisisce il business della Tv di Intel
0 0 Non ci sono commenti

Senza specificare le cifre in gioco nell’accordo, Verizon acquisisce il business della Tv di Intel. La cessione di Intel Tv era nell’aria, dopo l’incontro del Ceo Brian Krzanich con gli investitori. Mentre cala il mercato Pc e il colosso di Santa Clara è costretto a tagliare le previsioni al di sotto delle stime sulle vendite, riesce

Senza specificare le cifre in gioco nell’accordo, Verizon acquisisce il business della Tv di Intel. La cessione di Intel Tv era nell’aria, dopo l’incontro del Ceo Brian Krzanich con gli investitori. Mentre cala il mercato Pc e il colosso di Santa Clara è costretto a tagliare le previsioni al di sotto delle stime sulle vendite, riesce a cedere il business della Tv a Verizon, carrier statunitense.

Intel aveva già espresso l’intenzione di cedere il business delle Internet TV  al prezzo di mezzo miliardo di dollari. Verizon Communications vorrebbe offrire un servizio di Tv in streaming. Intel aveva chiamato il servizio in abbonamento OnCue, per trasmettere la programmazione su connessione in banda larga: un prodotto “over the top“. Invece Verizon sfrutterà la tecnologia di Intel Media per distribuire video via due medium: attraverso la banda larga in fibra ottica casalinga, Fios, ed attraverso il servizio wireless 4G LTE.

La capitalizzazione di mercato di Intel è scesa a 126,66 miliardi di dollari. La società dei chip stima per i tre mesi in corso un fatturato intorno ai 12,8 miliardi di dollari. I 350 imoiegati di Intel Media si trasferiranno da Verizon.

Al CES di Las Vegas Intel si è invece tuffata nell’arena della wearable technology con nuovi smartwatch e dispositivi stile caschi con funzionalità da smart glass, gli occhialini hi-tech che potrebbero spopolare quest’anno. Altro cavallo di battaglia di Intel è il Dual OS: supporterà Pc sui cui gireranno sia Windows che Android. I Pc dual-OS booting permetteranno agli utenti di scegliere se usare Windows o Android, a seconda di quale lavoro dovrete svolgere in quel momento. Uno dei primo modelli dual boot sarà Asus Transformer Book Duet.

Verizon acquisisce il business della Tv di Intel
Verizon acquisisce il business della Tv di Intel
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore