Viadeo compra Unyk

Aziende

Unyk offre uno strumento di sincronizzazione che rende possibile agli utenti unire in modo semplice e veloce le loro rubriche di Outlook, delle web mail, dei telefoni cellulari e degli altri dispositivi

Viadeo, il social network dedicato ai professionisti, ha annunciato l’acquisizione di Unyk, compagnia canadese specializzata nello smart address book e nella sincronizzazione dei contatti. I sedici milioni di membri di Unyk, che crescono al ritmo di 600,000 nuovi membri al mese, entreranno nel social network dedicato ai professionisti. Viadeo inoltre integrerà nella sua offerta anche il servizio di Smart Address Book di Unyk. Gli utenti di Unyk passeranno a Viadeo che supererà così la soglia dei 25 milioni di utenti, portando l’aumento di nuovi membri a oltre 1,000,000 al mese.

Dan Serfaty, CEO di Viadeo, ha commentato: “Questa acquisizione è assolutamente decisiva per noi anche perché in un colpo solo ci permette di raddoppiare il network globale di Viadeo, rafforzando al tempo stesso la nostra presenza in differenti mercati. La nostra strategia infatti continua a focalizzarsi nello sviluppo di una rete che copra Europa e Paesi emergenti. Con questa acquisizione abbiamo consolidato la nostra posizione di mercato e la nostra offerta, in particolare in Messico, Brasile e India. Inoltre ora abbiamo una presenza rilevante in Nord America, grazie a 4 milioni di membri in Canada, Stati Uniti e Messico. Stiamo costruendo una piattaforma globale, ma rimaniamo sempre impegnati nello sviluppare una delle specifiche offerte locali, pensate e strutturate secondo le esigenze di ogni mercato che serviamo, strategia che è fin dalla nostra nascita una delle chiavi di differenziazione dagli altri player. Stiamo attualmente generando profitto e, con questa acquisizione, lo aumenteremo sin dal primo anno di attività. Da parte di tutto lo staff e il management di Viadeo sono felice di dare il benvenuto all’interno della nostra grande famiglia al team di Unyk”.

Unyk offre servizi tecnologici che si basano sul suo prodotto distintivo, uno strumento di sincronizzazione che rende possibile agli utenti unire in modo semplice e veloce le loro rubriche di Outlook, delle web mail, dei telefoni cellulari e degli altri dispositiv i. Grazie a Unyk, gli utenti possono accedere ad un’agenda consolidata e sempre aggiornata, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte. Lanciata nel settembre del 2005, Unyk ha un network globale che raggiunge 180 Paesi, gestendo oltre 870 milioni di contatti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore