Viber apre alle chiamate low-cost

AccessoriMarketingMobilityNetworkVoipWorkspace
Viber sfida Skype con le telefonate low-cost
1 4 1 commento

Viber sfida Skype con le telefonate a tariffe ridotte verso qualsiasi numero di telefono fisso o mobile non solo dalla sua applicazione per iPhone e dagli smarthone Android, ma anche dall’applicazione per Pc desktop

A tre anni dal debutto dell’app per Mobile, Viber introduce Out, la funzionalità per effettuare telefonate low-cost verso fissi e cellulari. Disponibile a livello mondiale, la nuova opzione Viber Out è già stata sperimentata  per le chiamate di emergenza durante il tifone Haiyan che ha messo in ginocchio le Filippine. Viber Out permette agli utenti di tutto il mondo di effettuare chiamate a tariffe low-cost verso qualsiasi numero di telefono fisso o mobile non solo dalla sua applicazione per iPhone e dagli smarthone Android, ma anche dall’applicazione per Pc desktop. Viber consente di comprare credito per la funzionalità Out attraverso una transazione in-app da Google Play Store e da Apple App Store. Ma è anche possibile utilizzare una carta di credito via Viber Desktop. Viber vanta oltre 200 milioni di utenti in 193 paesi e con questa mossa sfida Skype.

Lo scorso maggio l’app mobile è stata aggiornata con messaggi video, sticker aggiuntivi e supporto complessivo a 27 lingue. Viber si aggiunge a Facebook, WhatsApp, Kik fra gli Over-the-top (Ott) che stanno mettendo i gestori mobili di telefonia mobile sotto pressione, perché i messaggi via apps nel Mobile hanno superato gli Sms.

Siete grandi esperti di Skype? Misuratevi con un Quiz!

Viber sfida Skype con le telefonate low-cost
Viber sfida Skype con le telefonate low-cost
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore