VIDEO Alcatel One Touch, gli smartphone Android

MobilityWorkspace

Android è disponibile per tutte le tasche. Nel catalogo Alcatel One Touch di MWC 2011 più di dieci modelli Android, tutti sotto i 150 euro. Nel video la presentazione di One Touch 990

Più di 10 nuovi smartphone Android in fase di lancio nei prossimi mesi, tutti per il mercato di fascia bassa. E’ la proposta Alcatel One Touch e a Barcellona si potevano toccare con mano i più innovativi. Li presenta Vittorio Di Mauro, Vice President Global Market. Alcatel One Touch non rinuncia all’eleganza e al design. E infatti è questo il vero punto di forza di dispositivi che per caratteristiche tecniche restano certamente più in ombra rispetto alle proposte più blasonate, ma offrono il vantaggio di un prezzo adeguato, sono quindi dispositivi ideali per chi utilizza lo smartphone nella vita di tutti i giorni, ma comunque non trova giustificata, per la propria esperienza d’uso, una spesa maggiore anche solo di 150 euro. E’ per esempio il caso di Alcatel One Touch 990 con display da 3,5 pollici, connettività 3G, Android 2.2 e ricevitore A-Gps. Questo smartphone sarà disponibile da Luglio anche in Italia. Il fratellino minore OneTouch 890 ha invece la particolarità, pur essendo uno smartphone solo Edge, di offrire il supporto per le reti WiFi. Sarà disponibile in Italia dal mese di maggio a 99 euro.

Alcatel One Touch sta lavorando anche per proporre i propri tablet, al momento però non c’è ancora una roadmap precisa per una proposta sul mercato italiano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore