Video: Ecco i Google Glass a spasso per Firenze

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Ok Glass, il video di Lorenzo Guasti Logu girato a Firenze coi Google Glass
0 0 5 commenti

Ok Glass. Il video di un fotografo professionista, Lorenzo Guasti, in giro per Firenze. Uno sguardo d’artista coi Google Glass

Vi proponiamo uno “sguardo d’autore”. Un video, realizzato da un fotografo professionista, Lorenzo Guasti in arte “Logu”, per capire come funzionano li occhialini hi-tech di Google. Nelle scorse settimane abbiamo illustrato l’applicazione di Rokivo e Vidiemme per i Google Glass: GoogleGlass4Lis, che il Museo Egizio di Torino sta testando per offrire una guida virtuale ai non udenti nel Linguaggio dei Segni.

I Google Glass, e presto gli smartglass dei vendor concorrenti, portano l’OS di Android, coi comandi vocali e un’originale ecosistema ricco di apps, su occhiali hi-tech. Il computing arriva all’altezza dei nostri occhi per consentire agli utenti di utilizzare la tecnologia e l’IT a mani libere, magari collegata a uno smartwatch.

Ok Glass è il comando vocale per far funzionare i Google Glass. Con la frase “Ok Glass, take a picture”, si scatta una foto; invece con altri comandi vocali è possibile registrare un video, ottenere informazioni stradali grazie alle mappe di Google, effettuare ricerche sul Web.

Ogni dispositivo smart avrà una diversa funzione nell’arco della giornata: in ufficio preferiremo un notebook, sui mezzi pubblici per recarci al lavoro un tablet, in palestra uno smartwatch per monitorare il nostro stato di salute fisica, e al parco inforcheremo smartglass per scattare fotografie, ottenere informazioni stradali e sulle piste ciclabili o per effettuare ricerche online al volo, in mobilità.

Secondo Gartner, gli smartglass sono destinati ad aumentare la produttività. Nel 2017 gli “occhiali intelligenti” permetteranno di risparmiare un miliardo di dollari nei mercati verticali: nel campo dei servizi, manufattura, retail e sanità.

Ed ora ecco il video: Ok Glass.

Nell’era dei Google Glass e degli smartwatch, conoscete Internet delle cose? Misuratevi con un Quiz!

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore