VIDEO: Google Latitude rintraccia gli amici in tempo reale

Management

Il servizio, per sapere dove sono i propri amici, è disponibile solo per gli utenti che ne fanno esplicita richiesta. Semplice e a prova di privacy, funziona su BlackBerry, Windows Mobile e smartphone Nokia: presto anche su iPhone e Android

Google lancia Latitude, per sapere dove sono i propri amici. Google Latitude rintraccia gli amici in tempo reale, con semplicità e senza violare la privacy.

Basta fare click sull’icona che identifica l’amico, per chiamarlo o inviargli un sms, chattare con lui o inviargli un’e-mail, per invitare un amico nei paraggi a bere un aperitivo insieme oppure per far sapere che vi trovate nei suoi pressi.

Per iniziare a usare Latitude, basta andare sul sito Google Latitude dal browser del proprio cellulare e scaricare Google Maps

Mobile con Latitude. Google Latitude è disponibile da oggi in 27 paesi e funziona su diversi dispositivi mobili, tra i quali la maggior parte dei BlackBerry, dei dispositivi basati su Windows Mobile 5.0+ e su Symbian S60 (smartphone Nokia).

A breve, sarà rilasciata una versione per iGoogle, per i dispositivi cellulari G1 T-Mobile basati su Android e per iPhone.

Google Latitude è stato progettato in modo da garantire un controllo completo e totale da parte dell’utente su quando e come vuole essere rintracciato. E’ ad esempio possibile decidere di non rendere visibile la propria posizione a uno o più degli amici con i quali condividete il servizio o anche disattivare del tutto Latitude in qualsiasi momento. L’utente può inoltre personalizzare le impostazioni di privacy del servizio per stabilire quante e quali informazioni sulla propria posizione vuole condividere e con chi. Altre informazioni sulle impostazioni di privacy di Google Latitude si possono vedere nel video seguente.

Leggi Gizmodo Italia: Google Latitude, l’applicazione che svela dove siete in qualsiasi momento

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore