PRODOTTI

Android Market Google Play

VIDEO: Google Play, da Web a smartphone e tablet

Addio Android Market, benvenuto Google Play. Lo store on line di Google cambia nome e aggiunge la possibilità di scaricare le app per smartphone e tablet attraverso il browser Web del computer. In video la procedura di ricerca e installazione

Google ha cambiato nome e logo ad Android Market, trasformandolo in Google Play: ve ne sarete sicuramente accorti se siete in possesso di uno smarpthone o un tablet Android. In realtà una volta lanciata l’applicazione ed essere entrati nel market non si notano grandi differenze rispetto a prima. Ma una novità c’è: basta aprire con il browser web la homepage di Google per notare, nella parte alta, la presenza di una nuova voce, appunto Play. Nel video una panoramica dei servizi offerti e la procedura per cercare e intallare apps dal Web al proprio smartphone o tablet.

Non è necessario che il telefono o il tablet siano collegati al computer, poiché attraverso il riconoscimento del proprio account Google, Play avvia l’installazione sul device non appena quest’ultimo si connette a Internet, via WiFi o 3G.

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




Un commento su VIDEO: Google Play, da Web a smartphone e tablet

  • Il 14 aprile 2012 alle 14:04 di Flavio

    Questi screencast sarebbero ancora più belli con un po’ di montaggio che zoomi le aree a schermo in maniera da rendere più leggibili le aree, altrimenti si va un po’ ad intuito e memoria.

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>