VIDEO: Htc Legend

Dispositivi mobiliMobility

Legend è il nuovo smartphone di Htc e nasce con Android 2.1. La scocca è in un unico blocco di metallo. Con un innovativo sistema per inserire SIM e batteria

Nasce con Android 2. 1 e la scocca è in un unico blocco di metallo. Con un innovativo sistema per inserire SIM e batteria, Htc Legend non sarà lo smartphone più potente di Htc, ma certamente il più elegante tra quelli presentati a MWC 2010.

E’ Daniele De Grandis, Country Manager per l’Italia di Htc, a mostrare le prime demo con i tre nuovi smartphone Htc. Legend e Desire d con Android 2.1 e Htc HD2 mini con Windows Mobile 6.5.

Legend vanta un display Amoled con risoluzione 320×480 e Android è il sistema operativo d’elezione con Htc Sense. Tra le caratteristiche più originali (in video) il sistema di apertura per accedere a batteria e SIM. Legend infatti è protetto da un unico blocco di metallo monoscocca che contiene tutto l’hardware e sulla base si distingue un comparto nero che suggerisce l’unica apertura. Innovativo anche il sistema di puntamento con una sorta di joypad piccolo, ma efficace. Alla dotazione hardware nel complesso non manca nulla: ricevitore Gps, WiFi e Bluetooth sono ovviamente inclusi. La fotocamera è da 5 Megapixel, mentre il processore da 600 MHz marca la differenza tra Legend, originale ma non velocissimo e Desired con processore da 1 GHz.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore