VIDEO Il nuovo iPad, il primo avvio e la configurazione

MobilityWorkspace

Non c’è niente di più semplice che accendere e iniziare a usare un iPad, ma sono necessari alcuni passaggi iniziali, ecco cosa viene richiesto in fase di configurazione e perché

Terminate le procedure di unboxing (le potete rivedere tutte in questo video, con alcuni suggerimenti per il riconoscimento del vostro device), mancano ancora alcuni step prima di poter iniziare a sfruttare appieno il vostro iPad. Bisogna attivarlo.

Il vostro iPad si sveglia al semplice inserimento di qualsiasi connettore, anche se non l’avete mai acceso, poi dovete selezionare il vostro Paese, e le uniformità linguistiche che preferite. iPad viene venduto con la batteria carica per l’80% quindi tutta questa operazione non richiederà che il dispositivo sia alimentato.

In sequenza il device richiede l’attivazione dei servizi di localizzazione, la connessione Wifi, oppure un collegamento al computer con iTunes, nel caso la prima manchi e si scelga il secondo senza essere collegati al computer il prodotto insisterà perché sia configurato un collegamento a Internet (anche tramite la microSim).

L’attivazione del prodotto, subito prima dell’attivazione finale del device, presenta una schermata in lingua inglese non localizzata nella lingua italiana, non preoccupatevi e proseguite, anche se non avete inserito i parametri del vostro operatore telefonico (nel caso in cui abbiate in mano il modello 4G).  Non vi resta che utilizzare il vostro account iTunes, per attivare la possibilità di utilizzare il device e terminare le operazioni con la scelta riguardo i servizi iCloud, per la sincronizzazione rapida delle app tra i device, per rinvenire e bloccare il vostro device all’occorrenza, e per il backup dei contenuti applicativi che lo consentono.

Ultimissimo step è la richiesta dell’autorizzazione da parte di Apple di raccogliere i dati relativi all’utilizzo.

QUIZ – Quanto sei aggiornato sul mondo dei tablet? Mettiti alla prova con il nostro Quiz

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore