VIDEO: L’allunaggio virtuale da Earth a Google Moon

Management

Google Earth aggiunge Moon e permette all’utente di viaggiare dalla Terra alla Luna, come omaggio al 40esimo anniversario dello Sbarco sulla Luna. Online è l’equivalente lunare di Google Street View e la galleria di missioni Apollo

E la luna bussò alle porte del Web (e di Google). L’atteso omaggio di Google alla missione spaziale per eccellenza, lo sbarco dell’Uomo sulla Luna, è arrivato: l’allunaggio virtuale da Google Earth a Google Moon , per consentire all’utente di viaggiare dalla Terra alla Luna.

Ecco l’atteso omaggio di Google, a sorpresa, al 40esimo anniversario dello Sbarco sulla Luna, che si è celebrato in tutto il mondo e su tutti i media ieri, 20 luglio.

Per ricordare l’impresa del 20 luglio 1969, gle ha rilasciato la Luna dentro Google Earth: il software (per Windows, Mac e Linux) permette di vedere opzioni topografiche sul nostro satellite con l’equivalente lunare di Google Street View. Il tutto è accompagnato da una galleria di missioni spaziali di Apollo, di cui la più famosa è l’Apollo 11 dello Sbarco, e informazioni su tutte le missioni seleniche, come spiega il blog di Google.

Quarant’anni fa, due esseri umani hanno camminato sulla luna: da oggi, con Moon in Google Earth, tutti possono seguire le loro impronte”, ha spiegato

Michael Weiss-Malik, Product Manager di Moon in Google Earth. “Stiamo offrendo a centinaia di milioni di persone nel mondo la straordinaria opportunità di accedere a una presentazione interattiva in 3D delle missioni Apollo”.

Moon in Google Earth è lo strumento più recente sviluppato a seguito dello

Space Act Agreement sottoscritto tra Google e la NASA.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore